Link all'immagine originale sul sito NASA: https://mars.nasa.gov/mer/gallery/all/2/p/1375/2P248428206EFFAWGSP2548R3M1.JPG

COSA SI VEDE (o si pensa di vedere): Nella parte evidenziata dal cerchio si nota una forma triangolare molto precisa e sagomata, appena coperta dalla sabbia. E' strano che l'erosione possa formare delle figure così precise e ben contornate. Potrebbe trattarsi di metallo, più che di roccia, ma è difficile dirlo perché la foto è in bianco e nero.

Ciò che è ancora più strano è che la NASA, in questa parte del terreno di Marte, ha scattato ben 13 fotografie, quasi come se stessero cercando di dare maggiore dettaglio ad un qualcosa che anche a loro è risultato anomalo. Lo si può vedere nel seguente screenshot.

La foto, se presa singolarmente, e se si cerca di darle una spiegazione coerente con ciò che ci dice la NASA (su Marte non c'è vita intelligente e non c'è mai stata), si è portati a pensareche essa raffiguri un semplice "sasso" dalla forma alquanto bizzarra.

Ma se si pone questa foto assieme ad un più ampio ventaglio di fotografie analizzate, sia di questa stessa sonda (Spirit) che di altre, allora le cose cambiano, perché lo strano oggetto si va ad inserire in una lunga lista di anomalie e/o stranezze rilevate; tutto questo comproverebbe la tesi che quantomeno in passato, su Marte vi sia stato il passaggio di "qualcosa" o "qualcuno".